Anticito Onlus

MOOD NONVVV

 

La nascita dell’Associazione Anticito Onlus è frutto di una storia privata che Giada e suo marito hanno deciso di condividere con tanti genitori, che come loro, hanno incontrato questo “pericoloso e sconosciuto virus” durante l’attesa di un figlio. Questo libro “Non voglio vedere il verde” raccoglie le ricette di mamma Giada, disegni e i racconti di amici con lo scopo di far mangiare le odiate verdure ai più piccoli e aiutare anche a conoscere meglio questo minaccioso e sottovalutato virus.

 

Lo scopo principale di “Non voglio vedere verdeè, però, quello di sostenere Anticito Onlus. Infatti parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione il cui scopo è diffondere la conoscenza del Citomegalovirus e delle cure, mettere a disposizione i contatti con medici esperti e sostenere la ricerca.

 

A questo libro hanno collaborato gentilmente e gratuitamente: Per le illustrazioni: Francesco Perrotta Per le favole: Christina Bachman, Caterina Balivo, Giada Briziarelli, Ilaria Calvani, Sara Castellani e Alice Pucci, Francesca Ciardi, Benedetta Contini Bonacossi, Dorotea De Spirito, Elsa Di Gati, Beppe Fiorello, Federica Fontana, Alessandra Gaggioli, Enzo Ghinazzi (Pupo), Monica Leofreddi, Marco Liorni, Annalisa Manduca, Rita Marcotulli e Francesco Giardinazzo, Armando Maschini, Simona Mazzei, Federico Moccia, Ilaria Moscato, Giorgio Casotti, Antonella ed Elisabetta Quaranta, Maria Rodighiero, Maddalena Sadocchi, Toni Scervino, Enrico Vanzina e Stefano Ziantoni.